skip to Main Content
Menù
Curiosità GGDC: Il Giovane “Top”!

Curiosità GGDC: il giovane “Top”!

Il volto più giovane mai entrato nella TOP 11 del Gran Galà del Calcio è quello di Mattia De Sciglio classe 1992, ex stella della Primavera del Milan, ora diventato giocatore della Juventus e titolare della Nazionale maggiore.

Nato e cresciuto a Milano, Mattia conquista la maglia rossonera a soli dieci anni. Un percorso, quello con le giovanili del Milan, culminato con la vittoria della Coppa Italia Primavera nel 2010. L’anno dopo, a soli diciotto anni, arriva l’esordio con la prima squadra, l’occasione è la sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen. La fascia destra (e a volte sinistra) del Milan diventa definitivamente sua nella stagione 2012/2013, l’allenatore Massimiliano Allegri, infatti, lo trasforma in un titolare fisso della sua squadra che termina il campionato al terzo posto. Il 21 marzo 2013, appena ventenne, si conquista anche il primo gettone con la Nazionale maggiore: nell’amichevole pareggiata 2-2 con il Brasile scende in campo addirittura da titolare.

Traguardi straordinari che lo portano nel 2013 ad alzare il prestigioso premio dell’AIC. A soli 21 anni i suoi colleghi calciatori lo includono nella TOP 11 del Gran Galà del Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca