skip to Main Content
Menù
GGDC Focus Nazionali: è Tornato Verratti!

GGDC focus Nazionali: è tornato Verratti!

Finalmente, di nuovo, Marco Verratti 🇮🇹 (Miglior Giovane della Serie B 2012). Sterzata, dribbling secco e destro a giro sul secondo palo: firmando la seconda delle sei reti inflitte dall’Italia di Mancini al Liechtenstein, il 26enne pescarese del Paris Saint Germain è tornato al gol con la maglia azzurra, lui che sin qui, in 31 presenze complessive in carriera, aveva segnato una sola volta con la Nazionale, nel lontano 2013. Verratti, alla corte del Mancio, pare ora davvero in grado di prendere per mano il centrocampo italiano come tante volte gli è stato chiesto in questi anni. Che il meglio debba ancora venire?

Nella lunga lista dei calciatori premiati nelle ultime stagioni al Gran Galà del Calcio AIC, l’Italia si gode intanto anche il rendimento sempre efficace della vecchia guardia, con Leonardo Bonucci 🇮🇹 (Calciatore dell’Anno 2016, TOP 11 2015, 2016 e 2017) e Giorgio Chiellini 🇮🇹 (TOP 11 2013, 2015, 2016 e 2018) soliti pilastri di una Nazionale capace, in queste due prime partite di qualificazione ai prossimi Europei, di incassare zero gol e realizzarne ben otto.

Chi non può invece sorridere, al ritorno da questa pausa per le Nazionali, sono senza dubbio l’Inter e Stefan de Vrij 🇳🇱 (TOP 11 2018). Il centrale difensivo olandese è infatti rimasto vittima di una distrazione all’adduttore della coscia destra e dovrà con tutta probabilità saltare le prossime tre partite. Infortunio anche per Stephan El Shaarawy 🇮🇹 (Miglior giovane della Serie B 2011), out certamente nel big match con il Napoli e contro la Fiorentina. Nazionale, croce e delizia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top