skip to Main Content
Curiosità GGDC: Hamsik, Centrocampista “Top” Del Napoli!

Curiosità GGDC: Hamsik, centrocampista “Top” del Napoli!

Marek Hamsik è l’unico centrocampista del Napoli a essere riuscito a entrare nella TOP 11 del Gran Galà del Calcio AIC. Lo slovacco, trasferitosi dal Brescia al Napoli nel 2007, è stato fin da subito il faro della squadra partenopea, dettando i ritmi in mezzo al campo e colpendo le difese avversarie con i suoi inserimenti letali.

Marekiaro, così viene chiamato a Napoli, entra nella squadra migliore del campionato già nel 2011, a soli 24 anni. Accanto a lui a centrocampo ci sono Claudio Marchisio della Juventus, Thiago Motta dell’Inter e Kevin-Prince Boateng del Milan. Dopo ben quattro anni di assenza il capitano degli azzurri torna a ricevere il prestigioso premio dell’AIC nel 2016 e nel 2017.

Nel corso di questi anni sono stati tanti i giocatori del Napoli a essere premiati (Christian Maggio, Edinson Cavani, Gonzalo Higuain, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens), tanto che il Napoli è la seconda squadra di Serie A ad aver ricevuto più premi. Nonostante questo, Hamsik resta l’unico centrocampista napoletano ad aver raggiunto il premio, testimonianza di una carriera straordinaria e longeva allo stesso tempo, in cui lo slovacco ha mantenuto una media di nove gol all’anno durante le sue undici stagioni nel capoluogo campano.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top