skip to Main Content
Menù
Curiosità GGDC: Hamsik, Centrocampista “Top” Del Napoli!

Curiosità GGDC: Hamsik, centrocampista “Top” del Napoli!

Marek Hamsik è l’unico centrocampista del Napoli a essere riuscito a entrare nella TOP 11 del Gran Galà del Calcio AIC. Lo slovacco, trasferitosi dal Brescia al Napoli nel 2007, è stato fin da subito il faro della squadra partenopea, dettando i ritmi in mezzo al campo e colpendo le difese avversarie con i suoi inserimenti letali.

Marekiaro, così viene chiamato a Napoli, entra nella squadra migliore del campionato già nel 2011, a soli 24 anni. Accanto a lui a centrocampo ci sono Claudio Marchisio della Juventus, Thiago Motta dell’Inter e Kevin-Prince Boateng del Milan. Dopo ben quattro anni di assenza il capitano degli azzurri torna a ricevere il prestigioso premio dell’AIC nel 2016 e nel 2017.

Nel corso di questi anni sono stati tanti i giocatori del Napoli a essere premiati (Christian Maggio, Edinson Cavani, Gonzalo Higuain, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens), tanto che il Napoli è la seconda squadra di Serie A ad aver ricevuto più premi. Nonostante questo, Hamsik resta l’unico centrocampista napoletano ad aver raggiunto il premio, testimonianza di una carriera straordinaria e longeva allo stesso tempo, in cui lo slovacco ha mantenuto una media di nove gol all’anno durante le sue undici stagioni nel capoluogo campano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca