skip to Main Content
Menù
Higuain Al Milan, Bonucci Alla Juventus!

Higuain al Milan, Bonucci alla Juventus!

Due dei protagonisti delle ultime edizioni del Gran Galà del Calcio hanno ufficialmente cambiato maglia. Trattasi di Gonzalo Higuain, attaccante inserito nella Top 11 per tre volte (2014, 2016, 2017), e di Leonardo Bonucci, calciatore dell’anno nel 2016, anch’egli tre volte nella formazione ideale dell’anno (2015, 2016, 2017).

Gonzalo Higuain si veste di rossonero (in prestito con diritto di riscatto), dopo aver guidato gli attacchi di Napoli e Juventus. L’attaccante argentino arriva in Italia grazie a De Laurentiis nel 2013, e a circa 40 milioni di euro, entrando da subito nel cuore di tutti i napoletani. In particolare nella terza e ultima stagione Higuain trascina la squadra partenopea nel testa a testa con la Juventus realizzando 36 gol in 35 partite, record di sempre in Serie A. Dopo essere entrato nella storia del calcio italiano il “Pipita” diventa anche il trasferimento più costoso del nostro campionato: sono 90 i milioni che servono alla Juventus per portarlo a Torino. Anche con la maglia bianconera Gonzalo continua a collezionare gol e vittorie, diventando per due volte campione d’Italia e alzando per due volte la Coppa Italia.

Si tratta invece di un ritorno, quello di Leonardo Bonucci, che torna alla Juventus dopo un anno trascorso al Milan. Con la maglia della Vecchia Signora, il trentunenne difensore di Viterbo ha già disputato 319 gare, con 19 gol all’attivo, ma soprattutto con in bacheca sei Scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane. Colonna portante della Nazionale italiana, Bonucci  passa alla Juventus a titolo definitivo, in uno scambio che coinvolge anche la giovane promessa azzurra Mattia Caldara, che fa il percorso inverso e viene acquistato dal Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca