skip to Main Content
Menù
Il Gran Galà Del Calcio In Europa: Cavani Sfida Insigne In Champions!

Il Gran Galà Del Calcio in Europa: Cavani sfida Insigne in Champions!

Paris Saint-Germain–Napoli non è soltanto una sfida per aggiudicarsi il primo posto del Girone C di Champions League, ma un groviglio di ricordi, nostalgie, amicizie e rivalità. Nella rosa francese c’è tanta Italia, Verratti e Buffon su tutti, mentre sulla panchina napoletana c’è un ex di lusso: Carlo Ancelotti.

La sfida più emozionante però è quella tra Edinson Cavani (TOP 11 2011, 2012, 2013) e Lorenzo Insigne (Miglior Giovane della Serie B 2012), passato, presente e futuro del Napoli.

Mai come quest’anno è legittimo mettere i due attaccanti l’uno contro l’altro, perché Ancelotti ha risvegliato l’anima da bomber finora sonnecchiante di Insigne. Sette gol in dieci partite per il miglior inizio di stagione di sempre, ancora meglio del Cavani versione 2018/2019 che finora ha bucato la rete “solo” sei volte. Se si guarda al passato, però, i numeri dell’uruguaiano sono impareggiabili: 104 gol in tre anni con la maglia azzurra addosso hanno lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi napoletani. Tanto che lo stesso Edi ha ammesso di desiderare un ritorno a Napoli prima del capolinea della sua carriera.

Dall’altra parte del campo Insigne vuole, cerca e desidera la consacrazione a livello internazionale. Quella che manca a lui e al Napoli, quella che ha spinto il presidente De Laurentiis a puntare su un fuoriclasse della panchina come Carletto. Al Parco dei Principi è atteso il verdetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca