skip to Main Content
Menù
SETTE “ITALIANI” NELLA FINALE DEL MONDIALE!

SETTE “ITALIANI” NELLA FINALE DEL MONDIALE!

Oggi si conclude un Mondiale orfano della nostra Nazionale, ma non dei massimi interpreti del calcio italiano. Questo pomeriggio, nella finalissima della Coppa del Mondo dello Stadio Lužniki di Mosca (ore 17 italiane), saranno presenti ben sette giocatori che militano in Serie A.

In particolare è la Croazia a schierare diversi calciatori “italiani”: Perisic, Brozovic, Mandzukic, Strinic, Badelj e Pjaca hanno infatti partecipato allo straordinario cammino della selezione biancorossa. Mentre Blaise Matuidi è uno dei simboli della Francia che tenterà l’assalto alla secondo trofeo iridato.

Nella semifinale contro l’Inghilterra, la Croazia è entrata definitivamente nella storia perché, per la prima volta, è riuscita a centrare una finale Mondiale; impresa incredibile per un Paese con appena quattro milioni di abitanti. Una partita memorabile in cui, al gol degli inglesi, ha risposto Ivan Perisic con la sua seconda rete della manifestazione. Il match è proseguito ai supplementari, dove ancora una volta sono stati decisivi gli “italiani”, perché un colpo di testa dell’ala interista ha permesso allo juventino Mandzukic di timbrare il 2-1. Titolari e protagonisti dello storico traguardo anche Brozovic e Strinic.

Blaise Matuidi, contro il Belgio, ha conquistato invece la sua seconda finale con la Francia, dopo l’Europeo del 2016. Il trentunenne giocatore della Juventus è stato una colonna del centrocampo di quella che da molti, fin dall’inizio, è stata considerata la grande favorita di questo Mondiale.

I Bleus con Deschamps hanno l’opportunità di ripetere l’impresa del 1998. Insomma, comunque vada questa sera avremo almeno un campione del mondo che parla italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca