skip to Main Content
Gran Galà Del Calcio AIC – Special Edition: Ecco Tutti I Vincitori

Gran Galà del Calcio AIC – Special Edition: ecco tutti i vincitori

Si è chiusa con spettacolo ed emozioni la messa in onda del Gran Galà del Calcio AIC – Special Edition, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC relativi alla scorsa stagione calcistica trasmessa quest’anno in esclusiva su Sky Sport.

Un format nuovo ed originale che ha coinvolto tutti i migliori protagonisti del calcio italiano. L’esclusivo appuntamento televisivo è stato organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Umberto Calcagno, in collaborazione con l’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini e il prezioso contributo di Sky Sport in qualità di media partner.

Nel corso della serata sono stati premiati i top assoluti – vale a dire Cristiano Ronaldo e Cristiana Girelli della Juventus, eletti rispettivamente Calciatore e Calciatrice dell’Anno –, ma anche Gian Piero Gasperini (Allenatore dell’Anno), l’Atalanta (Società dell’Anno) e Daniele Orsato (Arbitro dell’Anno), oltre alle TOP 11 ruolo per ruolo sia al maschile che al femminile.

Verdetti espressi sulla base dei voti di una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, C.T. ed ex C.T. della Nazionale ma, soprattutto, dai calciatori e dalle calciatrici di Serie A. Il calcio che premia il calcio, come nella miglior tradizione del Gran Galà.

Voglio ringraziare tutti i miei compagni che hanno reso possibile questa mia vittoria e tutti i calciatori che hanno votato per me. Costanza, fiducia nei propri mezzi, lavoro e passione sono i segreti per godersi il calcio. Poi contano motivazione e disciplina, senza le quali non si può pensare di continuare a 34, 35, 36 o 40 anni – ha dichiarato Cristiano Ronaldo, il vincitore assoluto al maschile -. È stato un anno positivo e strano allo stesso tempo. Un anno che nessuno si sarebbe augurato e in cui comunque, a livello personale di squadra, abbiamo fatto bene conquistando il campionato. Quanto ai miei gol, quello segnato contro la Sampdoria è stato il più bello di testa fatto nella mia intera carriera, ne sono sicurissimo”.

Essere votata dalle calciatrici vale doppio perché significa che chi è in campo riconosce il tuo valore e per questo sono molto grata di aver ottenuto premio – le parole invece di Cristiana Girelli, la vincitrice al femminile -. Ho tanti ricordi importanti della scorsa stagione, momenti belli che lasciano un grande sorriso”.

 

L’hashtag di questa edizione è stato #GGDC21.

Ecco l’elenco dei vincitori premiati durante il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”:

CALCIATORE DELL’ANNO: Cristiano Ronaldo (Juventus)

CALCIATRICE DELL’ANNO: Cristiana Girelli (Juventus)

ALLENATORE DELL’ANNO: Gian Piero Gasperini (Atalanta)

SOCIETÀ DELL’ANNO: Atalanta

ARBITRO DELL’ANNO: Daniele Orsato

 

TOP 11 MASCHILE

PORTIERE
Gianluigi Donnarumma (Milan)

DIFENSORI
Theo Hernandez (Milan), Stefan de Vrij (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Robin Gosens (Atalanta)

CENTROCAMPISTI
Nicolò Barella (Inter), Alejandro Gomez (Atalanta)*, Luis Alberto (Lazio)

ATTACCANTI
Paulo Dybala (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Cristiano Ronaldo (Juventus)

 

TOP 11 FEMMINILE

PORTIERE
Laura Giuliani (Juventus)

DIFENSORI
Alia Guagni (Fiorentina)*, Linda Sembrant (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Elisa Bartoli (Roma)

CENTROCAMPISTI
Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Valentina Cernoia (Juventus)

ATTACCANTI
Daniela Sabatino (Sassuolo)*, Tatiana Bonetti (Fiorentina)*, Cristiana Girelli (Juventus)

*le società di appartenenza dei premiati sono quelle riferite alla stagione 2019/2020

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top