C'è chi, come Romelu Lukaku 🇧🇪 (Calciatore dell’Anno 2021), è tornato a ruggire e chi, come…
LA CROAZIA PARLA ANCHE ITALIANO
Inghilterra-Croazia, semifinale del Mondiale di Russia 2018, non sarà soltanto una sfida tra due nazioni che vogliono fare la storia, ma sarà anche l’occasione per vedere in campo tanti campioni della nostra Serie A.
A Mosca, infatti, saranno protagonisti ben sei giocatori che militano in squadre del nostro campionato e indosseranno tutti la maglia della Croazia. Stiamo parlando di Ivan Perisic, Mario Mandzukic, Ivan Strinic, Marcelo Brozovic, Milan Badelj e Marko Pjaca.
Tutti e sei i giocatori stanno dando un importante contributo al fantastico percorso della loro nazionale in Russia: con l’approdo in semifinale la Croazia ha infatti eguagliato l’impresa storica del 1998. E non è ancora finita…
Perisic e Badelj hanno firmato con un gol a testa il successo per 2-1 sull’Islanda, partita che ha chiuso il gruppo D. Mandzukic ha segnato la rete del pareggio negli ottavi di finale contro la Danimarca, gol fondamentale per portare la partita ai rigori e raggiungere il passaggio del turno. Molto spazio hanno avuto anche Brozovic e Strinic, con quattro presenze a testa, mentre Pjaca ha avuto l’opportunità di scendere in campo due volte.
Se difficilmente vedremo il giovane calciatore juventino classe 1995 nella short-list per la squadra dell’anno AIC, date le sue zero partite con la maglia bianconera prima del prestito in Germania allo Schalke 04, possibile potrebbe essere la presenza degli altri cinque. Di fatto, Perisic e Brozovic hanno riportato l’Inter in Champions League dopo più di sei anni di assenza, mentre Mandzukic ha alzato il suo terzo scudetto di fila con la Juventus. Strinic e Badelj infine si sono messi in luce rispettivamente con Sampdoria e Fiorentina. Per il primo è arrivata la chiamata del Milan, mentre il secondo, svincolato, attende una nuova sistemazione per la stagione 2018/2019.
This Post Has 0 Comments